Il Feng Shui dei colori nel design del bagno

Tendenze

Scopri i benefici del colore applicando il Feng Shui, non solo in casa, ma anche nel bagno. Secondo il Feng Shui, dal colore con cui si decora dipende l’energia che si attira in casa. Ogni colore rappresenta uno degli elementi attorno ai quali ruota questa antica tecnica cinese di origine taoista che si basa sul raggiungimento dell’equilibrio vitale. Ci sono i colori del fuoco (rosso, arancione, rosa, viola e giallo), i colori della terra (marrone e beige), i colori del metallo (bianco e grigio), i colori dell’acqua (blu e nero) e i colori del legno (verde).

Ogni tonalità ha una proprietà specifica. Quale ti si addice di più? Scoprilo.

Ambienti

Colors-Spectro blanco

Secondo il Feng Shui, il bianco rappresenta l’energia positiva, ma dovremmo fuggire dal bianco totale e inserire tocchi di colore per bilanciare questa energia con lo yin ed evitare un eccesso di freddezza.

Il nostro piatto doccia bianco si adatta perfettamente a questa definizione, abbinandosi con gli elementi naturali della pietra e del legno, e spicca fortemente in questo ambiente che lascia intravedere la luce e la selva di una paradisiaca isola del Pacifico ricca di scogliere e lagune di acque cristalline.

 

 

 

 

Colors-Spectro en beige

 

I colori neutri e caldi come i sabbia e i beige sono ideali per creare ambienti che fanno sentire comodi e rilassati.

Il nostro piatto doccia beige è perfetto per questo bagno in mezzo alla natura. Dal verde della foresta che vediamo dalla finestra, alla facciata in legno naturale, così come le piastrelle delle pareti, tutte in tonalità bianche, beige e verde chiaro evidenziano, se possibile ancora di più, la bellezza naturale del nostro modello.

 

 

 

 

gris modelo Colors-Spectro

 

Il grigio rappresenta la conoscenza, secondo il Feng Shui. E anche la serenità e l’eleganza, che fanno sentire in uno spazio sicuro e protetto.

Sicurezza che ci trasmette questo bagno con la sua enorme finestra che si affaccia su un giardino rigoglioso. Il pavimento, in perfetto microcemento, completa il grigio del nostro piatto doccia e i diversi colori e texture che coesistono con esso. Dettagli moderni con un design moderno per un piatto doccia molto resistente e durevole nel tempo.

 

 

 

 

Colors-Spectro coral

 

Un bagno con il colore Living Coral che trasmette ottime vibrazioni. Questo colore ha un effetto rilassante, che fa anche sentire più ottimisti.

Il piatto doccia spicca in questo ambiente femminile del bagno, tra il beige della parete e il pavimento grigio perla che si abbina alla griglia di scarico. Un’atmosfera romantica dove il nostro modello è accomodato, circondato da dettagli e ornamenti retrò, come lo specchio bianco e un rubinetto dorato con tocchi bianchi.

 

 

 

 

Colors-Spectro en gris perla

 

Il protagonista di questa composizione è il nostro piatto doccia grigio perla. Il colore grigio, come abbiamo già detto, trasmette sicurezza ed eleganza, rasentando un po’ il classicismo. Ecco, quindi, il nostro piatto doccia installato in un bagno vintage che ci trasporta nel passato, a casa di nostra nonna, in quel posto da sogno che ci fa sentire così a nostro agio.

Il piatto doccia grigio perla è stato abbinato con toni del bianco, texture, rubinetti e dettagli rustici che coesistono meravigliosamente evidenziando l’eleganza del nostro bagno più classico.

 

 

 

 

Colors-Spectro en negro

 

Il nero contiene tutti i colori della natura, per questo secondo il Feng Shui rappresenta la saggezza. Ma ha anche il potere di trasformare le energie negative eventualmente presenti nell’ambiente.

L’eleganza e la forte personalità del nostro piatto doccia in nero, fanno sì che questo spazio bagno non abbia bisogno di troppi elementi o ornamenti che potrebbero oscurarlo. In lontananza si intravede un mobile da bagno moderno abbinato con texture in legno, che conferiscono a questo ambiente un tocco di modernità e design.

 

 

 

La nostra selezione di palette di colori, colori di riferimento

I nostri piatti doccia Step e Surface sono progettati per dare al bagno i colori sognati dai nostri clienti. Bosnor offre 213 possibilità di colore per il tuo piatto doccia. Scegli la tonalità che si adatta meglio allo stile e all’ambiente del tuo bagno dalla tabella RAL, l’equivalente del colore di tendenza Pantone. Puoi anche scegliere tra 6 colori per lo scarico del piatto doccia Bosnor.

carta cromática

In definitiva: colori che rappresentano un bagno di felicità e salute.